Libri

Management By Magic

Management By Magic

Rino Panetti

luglio 17th, 2017

0 Comments

Dall’illusionismo alla complessità, un nuovo modello per sviluppare creatività, innovazione, leadership e management”

E’ attualmente considerato uno dei libri in italiano dal più spiccato contenuto multidisciplinare per entrare in modo profondo e coinvolgente nei segreti della creatività, dell’innovazione, della leadership e della complessità e ricevere continue illuminazioni e preziosi insegnamenti ad ogni pagina.

“Management by Magic” è un libro che approfondisce il Modello MbM senza limitarsi a rapidi e poco utili ‘sorvoli’ (come può accadere in pubblicazioni imperniate sulle contaminazioni tra campi diversi), ma entrandovi in profondità per svelarne sia i capisaldi teorici sia gli strumenti operativi.
E’ un viaggio affascinante nella complessità e nel management, in cui il lettore viene letteralmente guidato per mano verso una “Conoscenza” nuova e piena.
I temi della Creatività e della Leadership vengono affrontati con un taglio unico, in grado di suscitare in ogni pagina stimoli, illuminazioni e occasioni per riflettere … oltre che per imparare e “applicare”.
Medesimo trattamento è riservato a Innovazione, Strategia e Management.

Management by Magic è un libro che in ogni sua pagina stimola e provoca le contaminazioni con i campi più disparati (architettura, musica, scacchi, cinema, religione, pittura, letteratura, …) e allena al pensiero intersezionale.
Tra queste ‘intersezioni’, quella con l’illusionismo costituisce uno degli assi portanti, che accompagna e sorprende il lettore dalla prima all’ultima pagina: si tratta di una fusione in logica di “bi-contaminazione”, dall’efficacia ineguagliabile… come tutte gli ‘incontri’ che avvengono all’intersezione di soglie del caos di sistemi complessi (il Magic Point!).

Il lettore troverà così, lungo la strada, eccelsi maestri non solo nel campo del Management (Peter Drucker, Tom J. Peters, W. Edwards Deming, Eli Goldratt, Richard Normann, Gary Hamel, Frans Johansson, John C. Maxwell, Edward De Bono, James P. Womack e Daniel T. Jones, … nonché casi aziendali) e della magia (Houdini, Arturo Brachetti, Max Maven, Stefano Arditi, la triade italiana per eccellenza: Alexander, Binarelli e Silvan, Copperfield, Eugene Burger, …) ma anche, tra gli altri: il musicista e compositore Giovanni Allevi, il regista Alfred Hitchcock, il pianista e direttore d’orchestra Daniel Barenboim, l’architetto Massimiliano Fuksas, Steve Jobs, lo scacchista Bobby Fischer, lo scrittore Flann O’Brien, il pittore, poeta e imprenditore Angelo Braconi, il matematico Edward Lorenz, l’economista Brian Arthur, il sociologo Domenico De Masi, il filosofo e psicoanalista James Hillman, ecc.

Per apprezzare l’ampiezza e profondità del volume, visionate il suo indice e il primo capitolo.

Se leadership, creatività e innovazione sono un riferimento per la vostra vita e la vostra attività, se il vostro lavoro è il management e la gestione di persone e Organizzazioni, se l’arte illusionistica è il vostro mestiere o la vostra passione, se la complessità è un vostro tema, potrete trovare in questo volume infinite opportunità per pensare, crescere ed acquisire nuova Conoscenza.
Buon viaggio!

PER ACQUISTARE IL LIBRO:
Per ordinare il libro, potete ordinarlo su:  www.ibs.it, a questa pagina: https://www.ibs.it/management-by-magic-dall-illusionismo-libro-rino-panetti/e/9788895631646?inventoryId=53803021
Oppure richiederlo alla casa editrice (www.florenceartedizioni.com) 

In caso di di difficoltà, potete scrivere direttamente all’autore: r.panetti@libero.it

Lascia un commento