Libri

THEORY U

THEORY U

Rino Panetti

luglio 17th, 2017

0 Comments

La magia dell’innovazione profonda per competere nel futuro

Bandierina inglese DISPONIBILE ANCHE IN LINGUA INGLESE


Dal MIT di Boston un potente metodo per rafforzare creatività, carisma e capacità di innovazione in Persone, Team e Organizzazioni. Con testimonianze di leader, creativi, artisti e imprese italiane di successo… per imparare dall’eccellenza
.

Il primo libro italiano che svela, in modo coinvolgente e chiaro, la metodologia oggi più affermata per l’innovazione profonda, la leadership e la creatività. Un libro frutto di tre anni di lavoro, arricchito da grandi storie italiane di successo (Gaya Gelato, Masters of Magic) e importanti leader, innovatori, creativi (Walter Rolfo, Stefano Grandi, Arturo Brachetti, Gabry Ponte, Alessandro Marrazzo, Raul Cremona, Sergio Bini-Bustric, Tony Binarelli, Alexander…)

Dove scocca la ‘Magia’ è il Luogo dove si generano peak performances, prestazioni straordinarie che vanno al di là anche dell’eccellenza.
È lì che i creativi, gli innovatori e i leader devono imparare a collocarsi per far emergere nuove possibilità in se stessi, così come nei team e nelle Organizzazioni.
Il libro di Rino Panetti (casa editrice: Florence Art Edizioni) – intitolato Theory U: La magia dell’innovazione profonda per competere nel futuro (sottotitolo: Dal MIT di Boston un potente metodo per rafforzare creatività, carisma e capacità di innovazione in Persone, Team e Organizzazioni) – accompagna il lettore verso la conoscenza di questa “Dimensione delle Possibilità”.

Un libro coinvolgente, chiaro e originale; per il lettore un viaggio affascinante alla scoperta di quella che oggi è considerata la più evoluta metodologia per la creatività, l’innovazione e la leadership: Theory U, un approccio nato nel prestigioso MIT di Boston e oggi utilizzato da artisti, creativi, imprenditori, leader in tutto il mondo.

Un libro ricco di stimoli, intuizioni, metodi e consigli, prezioso per chi fa del pensare fuori dagli schemi il suo mestiere e desidera arrivare all’essenza del pensiero creativo, dell’innovazione profonda e della leadership.

Il libro che in Italia mancava, il primo libro italiano su Theory U, disponibile anche in versione inglese per il mercato mondiale

Libro Theory U. La magia dell'innovazione profonda (Rino Panetti) 9788899112158

 
Aprire la mente, aprire il cuore, aprire la volontà; fondere le intelligenze razionale, emotiva e ‘spirituale’… per arrivare al punto cieco della creatività e della leadership, il ‘luogo’ da cui si generano peak performance.
Per raggiungere questo “luogo” è necessario uscire dalla propria zona di comfort e dirigersi “dove scocca la Magia“. Il problema infatti, quando si fanno le cose, è che ripetiamo sempre gli schemi del passato, cioè facciamo un continuo download dal passato: ragioniamo, agiamo, creiamo facendo sempre riferimento a percorsi che ci sono familiari. Questo perché l’abitudine di seguire uno schema noto, il nostro schema, è per noi confortevole.

MBMindex

Questo libro, frutto di tre anni di lavoro, accompagna il lettore verso la conoscenza di questa “Dimensione delle Possibilità”. E allora, immaginate…

  • … Immaginate un libro coinvolgente, agile, che vi porterà a comprendere come sviluppare le vere leve per  gli inneschi creativi e la leadership in voi stessi, nei team e nelle Organizzazioni!
  • … Immaginate la più innovativa metodologia (nata nel MIT di Boston) per la creatività, l’innovazione e il cambiamento profondi, e la leadership in grado di attivarli, spiegata passo dopo passo in modo semplice, intuitivo, concreto e avvincente, nel primo libro italiano su Theory U!
  • … Immaginate di avere, come ciceroni lungo questo viaggio a forma di U, alcuni tra i più grandi creativi, leader e imprenditori italiani, personaggi di livello internazionale che ci apriranno non solo il loro ‘baule dei segreti’, ma il loro cuore, i loro stimoli: con loro impareremo, ci commuoveremo, rifletteremo su noi stessi, le nostre Organizzazioni, il modo di relazionarci, di vivere e di creare…:
    Tre grandi storie italiane di successo nel mondo, tre magnifici esempi di applicazione di Theory U per l’innovazione di valore, il cambiamento profondo e la leadership:

2ok

Masters of Magic

La struttura che in soli 5 anni ha stravolto il modo di concepire e portare l’arte dell’illusionismo al mondo..fino ad aggiudicarsi l’organizzazione del campionato mondiale di magia nel 2015.

La magia come stile di vita!


3ok

Gaya Gelato

Rivoluzionare il settore del gelato, scardinandone tutti i circoli viziosi  e le logiche distorte e avendo come costanti riferimenti: valorizzazione dei territori e dell’artigianalità, sostenibilità, cultura, natura.

Un’organizzazione italiana  che opera a livello planetario


4ok
Dance and Love

Rivoluzionaria etichetta discografica, creata dal genio di Gabry Ponte



  • Le lezioni (ma anche le passioni, le emozioni, gli slanci, gli aneddoti, i segreti) di alcuni tra i più grandi creativi, leader e imprenditori italiani. Per questo libro ci hanno dato tutto, consentendoci di arrivare all’essenza della creatività…e di Theory U!:
1Walter Rolfo
Presidente di Masters of Magic, uomo di spettacolo, autore televisivo, imprenditore, personaggio dalla creatività e dall’entusiasmo travolgenti.
2d77f98Stefano Grandi
Presidente e fondatore di Motor Power Company (azienda di caratura internazionale) e ideatore di iniziative creative in tutto il mondo, come  Gaya Fusion e Gaya Gelato.Autentico visionario e cultore dell’Uomo, del senso del bello e dell’Arte. Imprenditore ispirato dai principi dell’umanesimo, costantemente attento alla crescita delle Persone, alla cura dei Valori e alla valorizzazione dei territori, è in possesso di un mix ideale di intelligenze razionale, emotiva e ‘spirituale’.

E poi, ancora: creativi, artisti, innovatori come: Arturo Brachetti, Gabry Ponte, Alessandro Marrazzo, Raul Cremona, Sergio Bini (Bustric), Tony Binarelli, Alexander…

COME ORDINARE IL LIBRO:

Potete ordinare il libro, a prezzo scontato, su IBS:

http://www.ibs.it/code/9788899112110/panetti-rino/theory-u-la-magia.html

O presso l’editore, Florence Art Edizioni: www.florenceartedizioni.com (sezione: saggi)

In caso di difficoltà, scrivete direttamente all’autore: r.panetti@libero.it

Lascia un Commento