Livello 2: Dall’innovazione alla strategia

Da quanto ho potuto capire i seguenti presenteranno degli spettacoli teatrali:
Mysterious Smith, Dunninger, Blackstone, Thurtson, Dante….
Alcuni di loro pensano che userò un sacco di donnenel mio prossimo spettacolo, cosi’ hanno cercato di battermi. Sono stati male informati. Il mio spettacolo, infatti, si concentrerà prevalentemente su Houdini.
Houdini, 1925

4845c7b9d79d7c99575618e2a87accd4

Come le lezioni apprese al Livello 1 del Modello MbM (sviluppo della creatività e del pensiero creativo nelle persone e nei team) possono tradursi in Innovazione e Valore, generando un vantaggio competitivo indiscusso?
Il Livello 2 consente di rispondere efficacemente a questi fondamentali quesiti.

I capisaldi e i contenuti di questo Livello sono descritti in modo approfondito nella pagina Innovazione e cambiamento, che vi raccomandiamo caldamente di visionare: sarà un’esplorazione avvincente nel mondo dell’innovazione e delle sue metodologie!

Per questo Livello, il Modello Management by Magic mette a disposizione delle Organizzazioni un set completo di interventi consulenziali e formativi, con i quali è possibile accompagnare le Organizzazioni in simili percorsi: consulenza e formazione MbM.

Anche in questo livello, le logiche di fondo del Management by Magic (I capisaldi del Management by Magic) rivestono un ruolo decisivo: per strategie Oceano Blu, infatti, è fondamentale la “capacità problem setting” delle persone e delle Organizzazioni. Soglia del caos e Magic Point possono fare la differenza e rappresentare l’elemento aggiuntivo in grado di massimizzare ogni Approccio Oceano Blu: le connessioni tra i Quattro Livelli del MbM appaiono sempre più chiare ed evidenti!

Inoltre, non è un caso che una delle più grandi lezioni su Strategia Oceano Blu la dobbiamo ad un illusionista: Harry Houdini!! Il volume Management by Magic dettaglia le circostanze di questa lezione unica e affascinante.

Per comprendere la relazioni tra Management by Magic e arte illusionistica visionate la pagina:
MANAGEMENT BY MAGIC E ILLUSIONISMO: la forza di una contaminazione unica, sul Magic Point.